islanda.realigro.it è il primo portale immobiliare mondiale dove consultare annunci per case in vendita in Islanda

Proprietà in vendita in Islanda

Nonostante l'incertezza sul clima politico ed economico, la proprietà media dei prezzi di vendita in Islanda ha visto il maggiore aumento negli ultimi tre anni.

La crescita media è del 6%, rispetto al 4% registrato nel 2015. L'Islanda conquista il primo posto per la prima volta dal 2006, anno in cui è stato lanciato l'indice globale dei prezzi delle case.

L'isola ha registrato un sorprendente aumento dei prezzi delle proprietà in vendita del 14,7%. L'economia in costante crescita, le riduzioni dei tassi di interesse e un crescente coinvolgimento degli investitori stranieri contribuiscono a spiegare un aumento del 9% dei prezzi medi delle proprietà in vendita in Islanda negli ultimi dodici mesi.

Reykjavik è una città caratteristica per i tetti colorati, le luci abbaglianti del nord e un importante compromesso sul fronte energetico. Con appena 115 mila abitanti, la capitale dell'Islanda è in grado di avere un grande impatto a livello globale e il suo obiettivo è quello di diventare totalmente indipendente dall'uso dei combustibili fossili per il 2050 e diventare una "economia dell'idrogeno".

L'alta qualità della vita si riflette nei prezzi delle proprietà in vendita in Islanda.Negli ultimi 5 anni, il mercato residenziale a Reykjavik ha registrato un boom sia in termini di prezzi che di vendite. negli ultimi due anni i prezzi per la proprietà in vendita in Islanda sono aumentati raggiungento  punte di oltre il 15%. Il prezzo medio di vendita di un appartamento oggi è di circa 450 mila euro.

L'Islanda ha deciso di  cambiare pelle. E vuole farlo migliorando la scena artistica della suo capitale Reykjavík, trasformando l'ex area industriale del porto in un centro culturale, tra cui concept store, studi di artisti, club, alberghi, sale di registrazione e la recente, significativa apertura della Marshall House. Si tratta di una vecchia fabbrica di aringhe inaugurata lo scorso marzo e trasformata dallo studio di architetti Kurt og Pí in uno studio postmoderoa che ospita la galleria dedicata a Olafur Eliasson, e due spazi esecuzione artistica che hanno scritto la storia della scena artistica islandese: Kling e Bang and The Living Art Museum.

Mappa, andamento prezzi e statistiche

Annunci correlati

Cod. 37128

Vendita Azienda agricola, Islanda, Austurland, Egilsstaðir, Stóra-Bakka

800,000.00EUR
Vendita
Azienda agricola

260000 m²
Meravigliosa fattoria in Islanda orientale con 7 edifici! Stóri-Bakki si trova nel cuore dell'Islanda orientale, a soli 25 km dalla città di Egilss...
Cod. 4957

Vendita Terreno agricolo, Islanda, Grímsey, Grimsey, Grimsey

1,000,000.00EUR
Vendita
Terreno agricolo

2500 m²
terreno in vendita
Mappa, andamento prezzi e statistiche
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB